Anche quest’anno, pur in presenza di previsioni meteorologiche che anticipavano l’arrivo del freddo e della pioggia, si è svolto il Blessing Day che ha riscosso un grande successo di partecipanti arrivando a coinvolgere circa 140 biker.
E’ stato un run “bagnato” che ha spinto molti motociclisti a scegliere di utilizzare le auto, pur di partecipare. E così un serpentone di moto e macchine dei soci del Brescia e Mantova Chapter ha percorso le valli gardesane, con all’orizzonte il Monte Baldo, bianco di neve caduta durante la notte, per raggiungere la destinazione finale.
La location è strepitosa: il Santuario della Madonna della Corona a Spiazzi (VR) sospeso nel vuoto, tra cielo e terra, a strapiombo sulla val d’Adige, luogo ideale per chi cerca silenzio e momenti di serenità interiore.
E qui un prete ha benedetto anime e motori. Siamo ripartiti con destinazione Rivoli Veronese (VR), dove siamo stati accolti per un gustoso pranzo in un ristorante gestito da una Cooperativa sociale onlus, che si occupa dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Un’iniziativa di successo accolta da tutti con entusiasmo e grande collaborazione.
In sintesi una giornata che, nonostante le cattive condizioni meteorologiche, è trascorsa all’insegna dell’allegria e dei sorrisi.
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare l’intero run e ai fantastici Road Captain che, con i loro appariscenti gilet, hanno sfrecciato, frenato e garantito tranquillità e sicurezza per tutti.
Grazie per aver partecipato, arrivederci al prossimo run!!

 

Vittoria Ferrari

176