Un esempio di perfetto connubio tra moto e macchine!! Sabato 18 settembre Brescia è stata protagonista del raduno ufficiale di Brixia Supercars: un percorso di oltre 180 km su strade cittadine, di campagna e collinari affrontato dalle più belle ed esclusive supercars al mondo. L’edizione 2021 ha visto come location di partenza il Museo Millemiglia, custode della più importante tradizione automobilistica Bresciana.
Harley Davidson Brescia anche quest’anno ha sponsorizzato l’evento e gli organizzatori, memori delle performance motociclistiche nei nostri Road Capitan nel 2019, con il nostro insuperabile Emilio che ha dato filo da torcere anche ai motori piu potenti, hanno nuovamente richiesto allo Staff Brescia Chapter Italy #9260 il supporto durante tutto il percorso per assicurare fluidità e sicurezza all’intero gruppo.
Chiediamo ad alcuni membri dello Staff come hanno vissuto questa giornata.
Valentino: L’unica cosa che posso dire è che è stato divertente vedere le auto sportive e le nostre Harley sfrecciare fianco a fianco sulle strade cittadine e sui tornanti. Con grande piacere, siamo stati utili allo svolgimento di questa suggestiva edizione del Brixia Supercars.
Andrea: Mai avuto così tanta adrenalina in corpo, eravamo sempre al limite, ma loro di più!! Quello che percepivo, oltre all’assordante rombo delle auto, era il rumore delle mie pedane che grattavano ad ogni curva e della ruota posteriore che si inchiodava, in quella frazione di secondo prima che intervenisse l’ABS a sbloccarla. E’ stato un piacere fermarsi a bloccare il traffico alle rotonde ed ammirare questi bolidi che le affrontavano in piena accelerazione o addirittura in derapata. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal loro apprezzamento per l’aiuto che stavamo fornendo, riempiendoci di complimenti. L’organizzazione è stata al livello di Supercars ed arrivati a destinazione sani e salvi, abbiamo potuto scaricare la nostre adrenalina con dell’ottimo Franciacorta e raccontarci i numeri vissuti nel tragitto percorso. Cosa chiedere di più alle nostre HD?
Ruggero: Ho visto il Brixia Supercars da una posizione privilegiata, la sella della mia HD, senza nulla togliere alla bellezza ed al fascino delle auto ferme. Il meglio l’hanno dato lungo il tragitto, nelle curve e nei tornanti in cui frequentemente l’odore di pneumatici si alzava dall’asfalto. Lo spettacolo motoristico e la passione del Brescia Chapter, espressa a velocità decisamente superiore alla media, hanno contribuito ad una fantastica giornata conclusa degnamente in ottima compagnia e tanta allegria.
Un super-grazie ai nostri RC: Emilio, Ruggero e Andrea, coordinati dall’HRC Valentino e colonne portanti della sicurezza in strada dell’intero gruppo, e ad alcuni soci volontari che hanno aiutato durante l’intero percorso: super- grazie Alberto, Claudio, Antonello e Mauro! Al prossimo anno!
Vittoria Ferrari

71