GRF 2022: un successo strepitoso!!
Pubblicamente riconosciuto da tutti i 500 biker ospiti!!
Innanzitutto diciamo grazie al nostro dealer Francesco per la fiducia che ci ha dato, al personale della Concessionaria HD di Brescia per il supporto che ci ha fornito, ai numerosi volontari per l’aiuto che ci hanno assicurato e ai biker dei 30 Chapter partecipanti per l’entusiasmo e il sorriso che ci hanno portato. Grazie di cuore a tutti!
Anche il tempo è stato strepitoso: 2 splendide giornate di caldo sole trascorse tra rive e colline dello splendido lago di Garda.
Sabato pomeriggio centinaia di biker HD sono stati accolti in concessionaria e, tra rally pack, freschi drink e panini, hanno atteso la partenza del primo run sulle colline bresciane. Tanta emozione nell’aria, ma anche tanta preoccupazione da parte dei Road Captain e dei volontari per assicurare assistenza su strada ad un gruppo di moto così numeroso. Un bellissimo percorso di media difficoltà pensato da Valentino, nostro Assistant Director e provato numerose volte nelle settimane precedenti l’evento con tutti i volontari. E i risultati si sono visti: bellissimi panorami sul lago, tornanti impegnativi e scoperta di borghi sconosciuti. 2 ore di run percorsi senza interruzioni, problemi ed intoppi. Bravi!!
La serata è trascorsa al Coco Beach, magica location a Lonato sul Garda, tra balli scatenati, musica assordante e consegna delle targhe. Bellissimo!! Tutti avevano bisogno di vivere intensamente questa coinvolgente esperienza dopo 2 anni da dimenticare. E così è stato. Tutti sul palco a ballare, allegri e felici di vivere questa splendida serata!!
E dopo qualche ora di sonno, la domenica mattina siamo ripartiti per il secondo run sulle colline, vissuto con gioia e passione. 3 minuti continuativi di video testimoniano la numerosità delle moto che hanno partecipato e il lungo serpentone di almeno 6 km che ha invaso, con ordine e sicurezza, le strade sul lago. Quasi impossibile da immaginare e da gestire. Ma i nostri RC, i volontari strada e il nostro Safety Officer hanno fatto il miracolo.
Circondata da un parco secolare, la suggestiva Villa Mazzucchelli del 700 a Ciliverghe di Mazzano (BS) ci ha ospitato per un eccellente pranzo, con i numerosi ospiti distribuiti tra le sale interne dai soffitti affrescati e l’ombra delle piante del meraviglioso giardino. Una enorme torta di 30 kg molto gradita e un susseguirsi di brindisi, foto, ringraziamenti e risate ci hanno fatto trascorrere un’indimenticabile giornata. Tutti provati dal grande caldo e dall’enorme stanchezza, ma tutti felici di esserci stati!
Ed ora mi rivolgo, con un sentito e profondo grazie, a tutto il Direttivo che ha messo anima e corpo affinché tutti fossero in sicurezza, coccolati ed accolti in contesti prestigiosi. A te Francesca, tenace e fiera Lady Director, che hai governato minuto dopo minuto il funzionamento di questa complessa macchina organizzativa, arrivino i nostri complimenti per questo straordinario successo!!
Ecco cosa è capace di organizzare il Brescia Chapter … un evento indimenticabile!!
Un abbraccio a tutti e vi aspettiamo numerosi al prossimo GRF!!

112