Siete pronti a prendere un po’ di freddo, ma anche tanto calore umano? Questo è HOG Inverno, l’ultimo evento che HOG Italia organizza per i suoi numerosi soci.
Il tutto nasce a metà anni ‘80 da un’idea originale di Carlo Talamo col nome ‘Palle quadre’. Il concept prevedeva di partire di venerdì sera nel tardo novembre dalla storica concessionaria Numero Uno di Milano, immersi nel freddo e nel buio della notte. Tutti rigorosamente in fila dietro il mitico Softail giallo di Carlo, unico a conoscere il percorso e la destinazione.
Dopo un giro in piena notte si finiva a cenare, con tortellini, in una località spesso sperduta e, dopo poche ore di sonno, si ripartiva per raggiungere la meta.
Negli anni l’evento ha cambiato nome (Hog Inverno, National winter party, …), ma l’idea è rimasta immutata: salire in sella, fare un giro più o meno lungo o difficile e ritrovarsi a far festa il sabato sera ….
Allora in una cinquantina oggi in 2000 soci accomunati dalla stessa voglia di stare insieme e comunque tutti sempre sotto le ali di Harley Owners Group.
Vi aspettiamo! Have fun !
Mauro Glide Vesconi

43