Due i protagonisti dell’evento: Mauro Glide Vesconi e Miriam Orlandi.
Mauro è il Safety Officer del Brescia Chapter che, con ordine e precisione, ha spiegato le regole di sicurezza su strada che si devono conoscere ed applicare viaggiando in gruppo. Sono indicazioni note (speriamo!) alla maggior parte dei bikers, ma che ogni anno è opportuno richiamare e ricordare. La sua illustrazione è stata ampia ed esaustiva estendendosi anche all’abbigliamento tecnico da utilizzare e ai possibili richiami che potranno essere fatti a tutti coloro i cui comportamenti metteranno in pericolo la sicurezza del gruppo.
Miriam Orlandi, bresciana, classe 1971, fisioterapista ed osteopata. Decide di partire da sola in moto per realizzare un sogno ed affronta un viaggio della durata di 23 mesi, per 52.000 km, attraversando 22 nazioni, 3 Americhe, dall’Argentina all’Alaska. A questo viaggio ne seguiranno altri, sempre in moto, sempre da sola. E’ una donna straordinaria capace di trasmettere valori e passioni e di lasciare un ricordo indelebile. E’ certamente un modo diverso di viaggiare, dove le dimensioni adattamento e rispetto dei luoghi che si attraversano hanno il sopravvento. Si rimane incantati a sentirla raccontare delle esperienze di viaggio e delle difficoltà vissute, delle persone incontrate, dei luoghi scoperti. Un racconto straordinario accompagnato da fotografie e video che testimoniano la grandezza del viaggio intrapreso.
Ha scritto un interessante libro dell’esperienza vissuta (Ioparto), ha partecipato ad eventi e programmi televisivi per trasmettere la sua esperienza. E chissà quali altre sorprese dobbiamo aspettarci. Grazie Miriam per quello che ci hai dato!!
Un grande abbraccio
Album Fotografico Evento : http://www.bresciachapter.org/gallery/
Si ringrazia per supporto fotografico Raoul Frugoni

28